Domande Frequenti

CERTO!

La professione di Coach è una delle professioni emergenti più richieste e trova campo di applicazione nei settori dello sport, in quello aziendale, ma anche nell’ambito dei privati e dello sviluppo personale.

Diventare Coach ti darà modo di costruire un futuro professionale solido ed in forte incremento. È un’opportunità che ti darà modo di sviluppare le tue capacità ed imparare ad utilizzare strumenti nuovi in contesto di vera efficacia.

Il COACH una delle 50 professioni più richieste del 2018

RICONOSCIUTA!

Grazie alla legge 4/2013 il Coach Professionista è stato inserito a pieno titolo nell’elenco delle professioni non organizzate in ordini e collegi.

Può promuovere e pubblicizzare i propri servizi e strutturare regolarmente una posizione anche sotto il profilo professionale e fiscale.

Oltre a questo avrai la possibilità di tutelare i tuoi diritti di professionista e acquisire tutta la visibilità che meriti.

Il campo di Azione di un Coach Professionista è molto ampio

L’obiettivo del Coach, infatti, è quello di permettere ai fruitori dei propri servizi di migliorare ed incrementare le proprie performance e la propria produttività e di supportarli nelle operazioni di problem solving.

Questo avviene attraverso la definizione di precisi obiettivi, strutturando strategie ed utilizzando specifici strumenti.

Il lavoro del Coach può prendere luogo, quindi, nel campo dello sport, nel campo aziendale e in quello dello sviluppo personale.

Nello sport, è possibile lavorare individualmente con l’atleta, ma anche con l’intera squadra oppure con il team tecnico.

All’interno dell’azienda le possibilità sono moltissime e possono essere indirizzate in maniera specifica e personalizzata, a tutti i livelli dell’organigramma aziendale: dall’amministrazione al servizio clienti, dal marketing alle risorse umane.

Il lavoro in ambito di sviluppo personale si struttura definendo precisi obiettivi legati al raggiungimento di risultati ed alla risoluzione di specifiche problematiche in supporto alla crescita individuale.

Il Coach Professionista ha un importante ruolo e, attraverso il suo lavoro, è in grado di potenziare la possibilità di ottenere risultati concreti, migliorare il rendimento ed aumentare l’efficacia del lavoro e della performance.

Riteniamo molto importante che i nostri Mental Coach abbiano un’approfondita formazione in merito al Marketing, oltre che ogni informazione relativa alla normativa e alla fiscalità.

Abbiamo specificatamente dedicato una parte della formazione accademica dei Coach al loro training sul marketing, web marketing e sales skills.

I nostri studenti e diplomati potranno, inoltre, accedere alla piattaforma didattica online dove potranno accedere ad un vero e proprio Manuale di avviamento alla Professione.

Il supporto che forniamo ai nostri Coach continua anche dopo la conclusione del percorso di Mental Coach Practitioner. Mettiamo a loro disposizione contenuti, sessioni didattiche online, informazioni e news sulla professione e percorsi di approfondimento e specializzazione.

Dal 1° LIVELLO

Il percorso che ti porterà a diventare un Mental Coach Professionista è costituito da 210 ore di Formazione che comprendono:

  • Tirocinio (Focus group con case study )
  • Piattaforma online
  • Tirocinio Pratico (Case Study + Focus Group)
  • Esame e Qualification MCP

Inizia dal CORSO di 1° Livello: MCP ( Mental Coaching Practitioner)

Ottieni adesso tutte le Informazioni dettagliate.

Ti ricordiamo che il corso ha numero limitato di posti

CERTO!

La Professione del Coach ha realmente un campo di Azione ed efficacia molto estesa, ma uno dei principali ambiti di lavoro è proprio quello Sportivo.

Infatti nello Sport il Coach può lavorare individualmente con l’atleta, ma anche con l’intera squadra oppure con il Team tecnico e dei preparatori.

Il Suo Obiettivo è quello di permettere ai fruitori dei propri servizi di ottenere massimo rendimento e migliore performance attraverso la definizione di precisi obiettivi, strutturando strategie ed utilizzando specifici strumenti per superare ostacoli ed incrementare l’efficacia.

Tutti i migliori Team, di ogni sport (individuale, come si squadra) utilizzando Mental Coach professionisti e questo fenomeno è in reale e rapidissimo aumento.

Gli Ambiti sono tantissimi

Da diversi anni le aziende stanno investendo su nuove figure professionali che hanno l’obiettivo di aumentare l’efficacia e la produttività aziendale, oltre che migliorare la qualità di vita all’interno dell’azienda (che si traduce a sua volta con un incremento produttivo).

La figura professionale più richiesta per fare fare ciò è proprio il COACH!

Il suo obiettivo infatti è quello di permettere ai fruitori dei propri servizi di migliorare ed incrementare le proprie performance, quanto la propria produttività e supportarli nelle operazioni di problem solving.

Questo avviene attraverso la definizione di precisi obiettivi, strutturando strategie ed utilizzando specifici strumenti.

All’interno dell’azienda le possibilità sono moltissime, a partire dal lavoro con la proprietà, il management, il team di vendita, come con attività volte all’aumento della produttività, di problem solving in collaborazione con le risorse umane, ed in in tutte le attività di team building.

Il Coach Professionista ha un importante ruolo ed attraverso il suo lavoro potenzierà la possibilità di ottenere risultati concreti, migliorare il rendimento ed aumentare l’efficacia del lavoro e performance dei propri clienti.

CERTO!

Avrai la possibilità di suddividere il costo del Corso per ottenere la Qualification di MCP (Mental Coaching Practitioner).

Esistono diverse modalità di rateizzazione, ottieni tutte le informazioni sul Corso e le Modalità di Rateizzazione cliccando sotto!


Richiedi informazioni, prezzi e tutto il materiale riguardante il corso

Mental Coach Practitioner

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più? CHIAMACI ORA!!!

Vuoi saperne di più? CHIAMACI ORA!!!